C.P.G.



DOV’E’

Strada delle Cacce 36
10135 Torino
Circoscrizione 10
Linee 14/, 38
mappa

CHE COS’E’

Il CPG è uno spazio di produzione e fruizione culturale che propone attività rivolte ai giovani nell'ambito della musica e del teatro: corsi, laboratori, rassegne teatrali, festival musicali. E' formato da ampi spazi: la sala spettacoli, la sala con gli specchi, la sala prove, lo studio di registrazione, lo studio radiofonico e il bar.

A CHI E’ RIVOLTO

Giovani tra i 14 e i 30 anni

QUANDO E’ APERTO

·         Dal Lunedì al Venerdì dalle 16.00 alle 24.00 per attività, eventi e spettacoli.
·         Sabato e Domenica su prenotazione per lo studio di registrazione

COSA PUOI FARE

·         Laboratori di teatro azione, teatro forum, teatro dell'oppresso.
·         Laboratori di danza hip-hop, giocoleria e animazione.
·         Corsi di canto, dj/mc, batteria, percussioni, basso, chitarra acustica ed elettrica.
·         Produzione e promozione culturale: B-side, festival musicale con gruppi emergenti e artisti affermati provenienti da tutta Italia; CPG a cappello, rassegna teatrale di giovani artisti.
·         Incontro e confronto di genere sui temi di interesse giovanile.
·         Attività aggregative e di relazione a favore della progettualità realizzate dai giovani ad esempio la possibilità di usare gli spazi per allenarsi nella breakdance offrendo in cambio collaborazione in occasione di iniziative.

COSA TROVI

·         Salone polivalente per spettacoli e concerti
·         Sala prove: spazio attrezzato aperto dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 24.00
·         Web Radio: Radio T.R.I.P www.radiotrip.net
·         Studio di registrazione per la produzione musicale aperto su prenotazione con l’ausilio di un tecnico del suono .
·         Postazione internet: due “totem web” per comunicare o ricercare informazioni.
·         MirafuoriTv: formazione tecnica, produzione e comunicazione sociale dei linguaggi giovanili nella comunità dove vivono i giovani.
·         Tutoraggio a progetti d’imprenditoria giovanile
·         Locali a disposizione di gruppi e associazioni per organizzare eventi o attività artistico-culturali

CON CHI COLLABORA

Il CPG nasce e vive di rapporti di collaborazione e parternariato tra il settore politiche giovanili, la circoscrizione 10, la Fondazione della Comunità di Mirafiori,  l'associazione Il Laboratorio C.T.M. e la cooperativa Mirafiori. Promuove inoltre rapporti di collaborazione con altre agenzie del privato sociale del territorio e della Città di Torino.

CHI LO GESTISCE

Il CPG è nato nell'ottobre 2004 dalla pluriennale richiesta di uno spazio per i giovani di Mirafiori, da parte delle due agenzie maggiormente attive sul territorio.
L’Associazione Il Laboratorio (www.laboratorioctm.net) si pone l’obiettivo di stimolare nei giovani la creatività, la produzione culturale e la cittadinanza attiva, mettendo in campo competenze ed esperienze che hanno come punto di forza la musica.
 
La Cooperativa Mirafiori (
www.cooperativamirafiori.com) opera fin dal 1988 nel campo della promozione dell’agio giovanile, in un’ottica di solidarietà sociale e di sensibilizzazione della realtà territoriale.

Nessun commento:

Posta un commento